All'interno della struttura della scuola dell'infanzia abbiamo inserito la Sezione Primavera che è un ambiente "unico" per i bimbi dai 24 ai 36 mesi. La serenità del bambino è la nostra premessa fondamentale per il raggiungimento della maturità necessaria per il passaggio nella scuola Metto Negro. Il bambino ha una personalità complessa in crescita in tutti i suoi aspetti: affettivi, espressivi, psicologici, cognitivi, sociali, religiosi.
Favorire la conoscenza e l’accoglienza di sé, l’accettazione dei propri limiti e il riconoscimento delle proprie qualità; valorizzare le diversità in un rapporto di rispetto, amicizia e collaborazione. Le modalità educative mirano a stimolare la naturale curiosità e creatività del bambino e le sue predisposizioni personali, a suscitare la gioia di crescere, di imparare, di impegnarsi.
L’azione educativa si ispira ai principi e valori della Religione Cattolica, della vita, dell’accoglienza, della condivisione, del rispetto di sé, degli altri e dell’ambiente.